Le domande più frequenti su Fonte Essenziale!

Dagli studi effettuati il prodotto è efficace dopo almeno 15 giorni consecutivi di utilizzo giornaliero, seguendo le indicazioni in etichetta.

Le ricerche e gli studi effettuati mostrano come l’azione dell’acqua su fegato e intestino sia efficace dopo almeno 15 giorni, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente preferibilmente a digiuno prima della colazione due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua).

Alcune esperienze indicano che dei miglioramenti sono già percepibili dopo 3-4 giorni di consumo. Si consiglia tuttavia di prendere la buona abitudine di assumere due bicchieri di Fonte Essenziale ogni giorno: l’azione benefica dei suoi minerali favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e contribuirà a regolarizzare le normali funzionalità di fegato e intestino.

Non ci sono controindicazioni nel consumare più di due bicchieri al giorno di Fonte Essenziale.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche, povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio. Berne ogni giorno due bicchieri (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua) al mattino, a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione, è sufficiente per avere effetti benefici su fegato e intestino.

Berne una quantità maggiore durante la giornata non produce controindicazioni per la salute, anzi si esaltano le proprietà diuretiche dell’acqua.

Sì, la possono bere tutti, a parte i casi in cui il medico sconsiglia di berla perché sono presenti rare malattie.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche, povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio, particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

In caso di incertezze o dubbi relativi alle proprie condizioni di salute specifiche, consigliamo di consultare il proprio medico.

Non ci sono controindicazioni in merito, come non ne esistono per le altre acque minerali in commercio. 

L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale non è adatta per diluire il latte in polvere per i neonati, ma è possibile darla al bambino dopo lo svezzamento.

Assolutamente sì, perché nel periodo di gestazione Fonte Essenziale è particolarmente adatta per:

  1. aiutare a regolarizzare i processi digestivi “disturbati” degli ultimi mesi di gestazione per l’ingombro del feto;
  2. aiutare a reintegrare il fabbisogno di Calcio, impiegato dalla mamma per la formazione delle ossa del feto nell’ultimo stadio della gravidanza;
  3. contribuire alla corretta idratazione della mamma che deve recuperare il bilancio idrico corporeo prima e dopo il parto.
Non è necessario. Per avere il beneficio aspettato da Fonte Essenziale è sufficiente bere almeno due bicchieri al giorno. Durante la giornata puoi anche bere la tua acqua abituale.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche per il benessere di fegato e intestino: due bicchieri (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua) ogni mattina, a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione, sono una quantità sufficiente per aiutare il fegato a stimolare l’intestino e favorire una corretta evacuazione. Una semplice e sana abitudine quotidiana.

Il consiglio è di prendere la semplice e sana abitudine di bere Fonte Essenziale ogni giorno. Fegato e intestino ringrazieranno.

Le ricerche e gli studi effettuati mostrano come l’azione dell’acqua su fegato e intestino sia efficace dopo almeno 15 giorni, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente preferibilmente a digiuno prima della colazione, due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua); comunque Fonte Essenziale è adatta per un uso quotidiano: l’azione benefica dell’acqua favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e regolarizzerà le normali funzionalità di fegato e intestino.

L’efficacia dell’acqua potrebbe essere minore: come raccomandano gli studi scientifici, è preferibile bere Fonte Essenziale con continuità.

Gli studi e le ricerche effettuate mostrano come fegato e intestino lavorino bene assumendo con regolarità due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua), per almeno 15 giorni, preferibilmente a digiuno prima della colazione, a temperatura ambiente.

Se non si riesce a prendere e a mantenere questa semplice e sana abitudine quotidiana, è probabile che gli effetti non siano completamente riscontrabili. In ogni caso, bere Fonte Essenziale fa bene a fegato e intestino, grazie ai Solfati, al Magnesio, al Calcio e ai Bicarbonati in essa contenuti.

L’efficacia dell’acqua sarà certamente minore: è preferibile bere Fonte Essenziale nelle quantità consigliate.

Gli studi e le ricerche effettuate mostrano come fegato e intestino lavorino bene assumendo con regolarità due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua) preferibilmente a digiuno prima della colazione, a temperatura ambiente.
Se non si riesce a prendere e a mantenere questa semplice e sana abitudine quotidiana, è probabile che gli effetti non siano completamente riscontrabili. In ogni caso, bere Fonte Essenziale fa bene a fegato e intestino, grazie ai Solfati, al Magnesio, al Calcio e ai Bicarbonati in essa contenuti.

Dopo aver bevuto i due bicchieri di Fonte Essenziale puoi tranquillamente fare colazione secondo le tue abitudini.

La naturale azione dell’acqua minerale Fonte Essenziale è più efficace la mattina a stomaco vuoto, prima di ingerire cibo, quando fegato e intestino sono più riposati e pronti per entrare in azione.

La confezione di Fonte Essenziale con 6 bottiglie da 400 ml è pensata per un utilizzo del prodotto di 6 giorni consecutivi e ideale nei casi in cui si desidera una maggiore praticità o comodità dell’acquisto rispetto al supermercato.

È importante ricordare che secondo gli studi effettuati il prodotto è efficace su fegato e intestino dopo almeno 15 giorni consecutivi di utilizzo, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione all’incirca 400 ml di Fonte Essenziale.

Fonte Essenziale ha un contenuto di minerali pari a circa 2.400 mg per litro, per questo è così benefica per il fegato e l’intestino e diversa dalle tante altre acque minerali in commercio: è un’acqua minerale naturale di origine termale povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio che determinano il valore del residuo fisso indicato in etichetta.

Il residuo fisso per un’acqua minerale indica semplicemente la quantità di minerali in essa contenuti.

Un valore di residuo fisso alto o basso, pertanto, non è indice della qualità o salubrità di un’acqua minerale rispetto a un’altra: occorre vedere quali minerali determinino il residuo fisso e se essi rappresentino qualcosa di cui il nostro corpo ha bisogno o meno. In un organismo sano, i minerali che non servono, non vengono assorbiti ma tranquillamente eliminati attraverso le feci.

L’azione dei minerali di Fonte Essenziale la rende particolarmente indicata per il benessere e la leggerezza di fegato e intestino, come riconosciuto con decreto del Ministero della Salute attraverso il quale si attesta, dopo aver valutato gli approfonditi studi scientifici di tipo clinico, che l’acqua minerale Fonte Essenziale “può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari”. Inoltre, lo stesso Ministero ha riconosciuto anche la validità dell’indicazione d’uso riportata sulla confezione: “Per una buona efficacia del prodotto si consiglia di berne due bicchieri (pari a circa 400 ml) ogni giorno, a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno prima della colazione”.

Sì, molte persone ritengono il sapore di acqua Fonte Essenziale “leggero, ma corposo”, molto diverso da quello delle altre acque minerali in commercio.

Fonte Essenziale è infatti un’acqua minerale di origine termale, il cui sapore è dato dalla sua composizione, povera di Sodio e ricca di Solfati e Magnesio: gli elementi alla base delle proprietà salutistiche dell’acqua. Per questo possiamo dire che i benefici di Fonte Essenziale si “sentono” già in bocca.

Sono due acque minerali presenti nelle Terme di Boario, ma differenti in composizione e benefici.

Fonte Essenziale è un’acqua spiccatamente salutistica e svolge un’azione specifica sul fegato, sulle vie biliari e sull’intestino, stimolando i processi fisiologici che avvengono nelle vie digestive, grazie al suo contenuto, povero di Sodio e di Nitrati, ricco in Solfati e Magnesio.

Per questo motivo è particolarmente indicata come valido aiuto in tutti i casi di disturbi non patologici legati alla digestione, stitichezza, intestino irritabile, senso di gonfiore o di pesantezza, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Acqua Boario ha un’elevata azione depurativa e disintossicante sull’apparato urinario, per merito del basso contenuto di Sodio e dell’equilibrato apporto di Calcio e Magnesio.

Fai la tua domanda

Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Scrivi qui la tua domanda